News

Perché il brutto è diventato lo sfondo delle nostre esistenze?

Il brutto ha invaso ogni ambito della realtà, dalla moda all’architettura. Siamo stati privati del paesaggio che faceva respirare la nostra anima, sostituito da un ammasso obbrobrioso di cemento, plastica e metallo che si distende ovunque e annichilisce lo spirito, mentre il triviale e il cattivo gusto ci aggrediscono oscenamente dal linguaggio fino all’arte, generatrice…

Che funzione può avere l’arte nei tempi attuali?

DOMENICA 29 MAGGIO ALLE 18:00 Conferenza con Michele Cappellesso dal titolo “Che funzione può avere l’arte nei tempi attuali? – L’Arte rischiarata dalle osservazioni di Rudolf Steiner” Attraverso il lavoro artistico che agisce sul sentimento (cuore: libertà e amore) si può riscaldare il pensiero freddo e calcolatore, e impedirne la deriva tecnica (da cui il…

Indagine sull’essenza della tecnica

DOMENICA 8 MAGGIO ALLE 18:00 Conferenza con Michele Cappellesso dal titolo “Indagine sull’essenza dell tecnica come chiave interpretativa dei tempi attuali” La tecnica vuole impedire lo sviluppo della coscienza (come?) e la sua essenza arimanica: vuole il dominio sull’uomo (transumanesimo)? Sia online su Zoom che in presenza presso la Comunità Antroposofica in Divenire, PER ISCRIVERSI…

Il Sacro Amore, ovvero, il Graal

“La percezione sovrasensibile dà modo di incontrare nell’altro un essere aureo-adamantino, che è il suo vero essere: l’Io nella sua veste di luce, evidente sino alla forma fluidica corporea: l’essere vero ed eterno dell’altro.   Ma questo essere sopramentale, che si vede come se si librasse al di sopra della testa dell’altro, è uno con…